Shopping Cart My Cart 0 items 0,00 €

 x 

Carrello vuoto

Un olio prezioso, di quelli che ancora hanno qualcosa da dire, come la raccolta delle olive fatta a mano, fra olivi distesi su di una collina tra il cielo e il mare di Calabria, come la spremitura a freddo entro 12 ore dalla raccolta, con gli stessi metodi artigianali di un tempo, come la cura maniacale con cui La famiglia Cupone di Tenuta Dalia tratta il suo frutto, 100% calabria, ricco di aromi e capace di esaltare il palato più esigente con le fragranze decisi sapori.

 


E’ questione di passione quando decidi di imbottigliare un olio buono per davvero, in cui la qualità è sorprendente non solo nel gusto e nel profumo, e in quegli aspetti della trasformazione da olive a olio, che non si vedono, che il consumatore può solo immaginare e talvolta nemmeno intuire, probabilmente arrivando a chiedersi “sarà buono questo olio?”

 


Ed è per questo che La famiglia Cupone di Tenuta Dalia produce la sua gamma di oli extravergine con la cura più autentica, senza compromessi, né scorciatoie, quella stessa cura imparata fin da bambino, una promessa tramandata con passione testarda: fare sempre il massimo, ad ogni costo.
Adesso la sua sfida e che il suo olio viaggi per il mondo dentro a contenitori molto speciali: Piccoli gummuli di ceramica. trasformando allo stesso tempo la bottiglia in un oggetto da regalare e riutilizzare idea stravagante ma raffinata.
Sono due storie antiche, quella della ceramica e dell’olio che si abbracciano nuovamente.

 

Un tempo l’olio si conservava nella ceramica, il miglior contenitore, perfetto perché evita il contatto con luce e aria, acerrimi nemici dell’olio, ne evita l’ossidazione, la dispersione delle caratteristiche naturali e lo fa respirare meglio Per portare nel mondo il suo olio, preservandolo perfettamente in tutta la sua grande bontà Tenuta Dalia a trasformato la classica bottiglia in un contenitore dotato di una propria identità, che lo rende un oggetto di stile, da collezionare e regalare.

 


Una sfida non sempre facile quella di imbottigliare l’olio nella ceramica, materiale trenta volte più costoso rispetto al vetro.
In effetti un buon olio extravergine di oliva è un ingrediente fondamentale nella nostra dieta mediterranea e immancabile nella vita degli italiani e per questo rappresenta da sempre un dono intelligente, valido e pensato. Custodito in una confezione cosi elegante poi, diventa un doppio regalo: ideale per le feste di Natale o altre ricorrenze importanti.

  • Indirizzo Località Isca sullo Ionio
  • Telefono 348 00 201 94
  • Email info@tenutadalia.it

Search